giovedì 23 febbraio 2012

Trasformare




Trasformare il dolore in speranza: tutto sommato è questo il messaggio che la lasciato Rossano. Io ci ho messo quindici anni, prima al di fuori dell’associazione, poi qui dentro, portando la mia testimonianza nelle scuole, all’inizio facendo una fatica pazzesca a parlare, oggi con la gioia di vedere tanti ragazzi che si iscrivono dopo aver sentito la nostra storia e quella di tanti altri. Credo ora di essere riuscita in parte a trasformare questo dolore in speranza.
I miei due bambini, di quasi 7 anni di 3 e mezzo, mi hanno permesso di trovare la forza di ricominciare a sorridere. D’altronde bisogna andare avanti, ma facendo tesoro del nostro passato.

La lettera completa di Rossano era già stata pubblicata qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...